tag:blogger.com,1999:blog-744289104424824931.post5586825446080003808..comments2023-11-05T13:58:48.058+01:00Comments on Multiscafi Versilia: CVFM Regata S.Ermete (Ultima di Campionato 2013) - Ordine di arrivoMultiscafi Versiliahttp://www.blogger.com/profile/16018195992923229953noreply@blogger.comBlogger3125tag:blogger.com,1999:blog-744289104424824931.post-61821212000263137892013-09-03T18:06:58.310+02:002013-09-03T18:06:58.310+02:00Evabbe'... vorra' dire che montiamo gennak...Evabbe'... vorra' dire che montiamo gennaker e recuperiamo nei bordi in poppa. :)<br />e se non si vince neanche cosi'....il mio frigo e'sempre pieno di "coppe del nonno"!<br />Tutti invitati!<br />Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/10753661684409500703noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-744289104424824931.post-40023137763003608952013-09-02T15:03:02.454+02:002013-09-02T15:03:02.454+02:00Inutile dire che la classifica relativa ai Classe ...Inutile dire che la classifica relativa ai Classe A risulta palesemente inattendibile. Il classe A è un catamarano a "restrizione" nel senso che dati alcuni parametri quali :lunghezza mt. 4,98; larghezza mt. 2,30; peso minimo kg.75; superficie velica mq. 13,94; tutto il resto è lasciato alla libertà ed inventiva progettuale di costruttori di scafi e velerie. Bene. Nella regata in questione ITA 104 si è presentato con una vela che apparentemente superava il limite di stazza di mq.3. Essendo, il timoniere di ITA 104, di un livello tecnico irraggiungibile per noi poveri regatanti della domenica, sinceramente non ci siamo preoccupati più di tanto. Mica si può impedire che so io, di testare vele per battere magari il record di velocità. Ma certamente un comitato di regata degno di questo nome, se non composto da "orbi" come si dice dalle nostre parti o volendo usare un linguaggio politicamente corretto da " diversamente vedenti", non può inserire una simile imbarcazione nella classifica dei classe A. Per il semplice motivo che non si tratta di un classe A. Per fare casini di questa natura non occorre avere giurie referenziate. Siamo in condizione di farceli da soli. Stendiamo poi un velo pietoso sul timoniere che ( torno a ripetere di una caratura nettamente superiore ad il resto della flotta) ritira pure la coppetta della domenica.nemohttps://www.blogger.com/profile/09654363390896906071noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-744289104424824931.post-7472030908717487092013-09-02T14:58:51.212+02:002013-09-02T14:58:51.212+02:00Questo commento è stato eliminato dall'autore.nemohttps://www.blogger.com/profile/09654363390896906071noreply@blogger.com