domenica 21 ottobre 2012

21 Ottobre 2012 - Ultime raffiche ?

Fino all'ultima raffica. .. in questa giornata di sole e poco vento approfittando anche della temperatura gradevole e del mare piatto c'è ancora chi ha voglia di farsi cullare sfruttando ogni filo d'aria; non molti  per la verità ma qualche deriva e qualche multiscafo hanno voluto condividere una breve veleggiata in quella che probabilmente si può considerare una delle ultime giornate per fare vela in Versilia in questo 2012. E così armati di pazienza intorno alle 14.00 un Formula 18 (Tiger 495) e un Classe A (Karogna Togata ITA 1040 ) decidono di fare compagnia a una deriva con  giovani velisti che navigano all'altezza della Versiliana.      






Il rientro  al circolo Yachting Club Versilia per il Tiger avviene molto presto per evitare di trovarsi in acqua con vento zero. Intorno alle 16.00 siamo già nel canale .... molto lentamente  perchè il vento ci ha mollato proprio nell'ultimo tratto ma riusciamo a rientrare ... consapevoli che questa uscita andrà ricordata almeno per qualche mese.

2 commenti:

  1. Fino all'ultima raffica.... mmmmm dai, forse è un pò troppo. Diciamo che ci siamo goduti gli ultimi refoli di vento. In buona compagnia. Infatti oltre al Tiger 495 proveniente dallo YCV, dal solo Nimbus siamo usciti in 8. Due cat.A e la appena restaurata "Breva" un 6 metri stazza nazionale classe A, con a bordo uno scatenato super equipaggio di giovani appasionati del mare. Che passano con maestria dalla vela al surf da onda. Aspettiamo il prossimo fine settimana, con la speranza di poter replicare.
    Karogna Togata Ita 1040

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella questa "Breva", complimenti a chi ha eseguito il restauro... e anche ai giovani velisti che hanno navigato con noi. A presto, e Buon Vento !
      (Tiger 495).

      Elimina