giovedì 28 maggio 2015

Multiscafi Challenge 2015 : appuntamento per domenica 31 Maggio a Lido di Camaiore

Ci siamo, barche in acqua ....si parte !
Domenica prossima 31 Maggio verso le ore 13.30 - 14.00 di fronte al porto spiaggia di Lido di Camaiore tutti i regatanti e appassionati sono invitati a partecipare all'allenamento-regata per multiscafi organizzato da Assonautica Lucca-Versilia e che prevede due prove di due giri ciasuno. L'evento è aperto a tutti gli equipaggi di multiscafo  sia iscritti alla FIV che appassionati di vela su multiscafi che vogliono avvicinarsi al mondo delle regate. Sono ammessi equipaggi singoli e doppi; per le classi come gli HobieCat 16 e Formula 18 che normalmente prevedono equipaggi doppi sono ammessi anche equipaggi singoli. 

Le prove attribuiscono comunque i punti validi per il Campionato Multiscafi Challenge 2015; per le classi  HobieCat16 e Formula18 che partecipano con equipaggio singolo verranno predisposte opportune classifiche da distinguersi rispetto alle classi HobieCat16 e Formula 18 che partecipano con equipaggio doppio.

ISCRIZIONI
Dovranno pervenire entro le ore 13.00 del venerdì precedente l’evento alla segreteria di Assonautica all’indirizzo:segreteria@assonauticaluccaversilia.it oppure entro le ore 11.30 del giorno dell’evento al Porto Spiaggia “Campus Maior” di fronte a Piazza Castracani (Zona Arlecchino) a Lido di Camaiore.
Quota d’iscrizione : Prove di allenamento  : 5,00€ a persona

Scarica la dichiarazione di responsabilità/manleva  da inviare o consegnare ad Assonautica.

Percorso
 Il diagramma nel Percorso allenamento-regata indica il percorso, l'ordine nel quale le boe devono essere passate ed il lato obbligatorio di ogni boa.
La rotta bussola per la boa 1 (al vento) sarà comunicata a voce o esposta sul battello giuria.

Scarica il Percorso allenamento-regata

Programma : Si effettueranno due prove. La partenza  avverrà alle 13.30.

Bandiera di Classe :  Sarà utilizzato il pennello numerico "4".

Procedure di Partenza 
Una volta posizionata la linea di partenza, determinato il tipo di percorso, i gradi bussola per la boa al vento, il posizionamento delle boe, viene alzata la bandiera bianca sulla barca giuria con un suono a 10 minuti dal segnale di classe per avvertire i concorrenti che la procedura di partenza sta per iniziare.
Comunque la bandiera di classe viene alzata dopo 1 minuto dell'ammaina bandiera bianca :

-5' Bandiera di Classe (pennello n.4 )     Avviso          1    suono
-4' Bandiera  "I"  o "P"                           Preparatorio   1    suono
-1' Ammaina "I" o "P"                            Preparatorio   1    suono
-0' Ammaina Bandiera di Classe            Partenza        1    suono


Arrivo
Quando  la barca del Comitato di Regata è in posizione ed è pronta per registrare l'ordine di arrivo dei concorrenti verrà alzata la bandiera bianca con un suono.
 


L'evento vedrà la partecipazione in mare  di giovani allievi come spettatori  guidati da istruttori a seguire da vicino l' all'allenamento-regata. La formazione pratica per i giovani allievi rientra nel progetto Mare e Vela nelle Scuole, progetto iniziato con una prima sessione teorica a terra nelle scorse settimane.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni contattare la segreteria Assonautica  : 0584 54225 .

Nessun commento:

Posta un commento