giovedì 28 settembre 2017

Campionato Multiscafi Challenge 2017 : ultima tappa Sabato 30 Settembre a Lido di Camaiore


Si conclude la terza edizione del Campionato Multiscafi Challenge con l'allenamento-regata di Sabato 30 Settembre a Lido di Camaiore. Dopo aver visto annullata anche la tappa di domenica scorsa, ci auguriamo che le condizioni meteo ci lascino disputare un piacevole allenamento per un fine settimana che sembra promettere bene (...dita incrociate ...).

La partenza della prima prova, come molti sapranno è prevista per le 13:30 di fronte al porto-spiaggia di Lido di Camaiore.

Inoltre ricordiamo che nelle prossime settimane verrà pubblicata la classifica finale distinta per classi con i rispettivi vincitori. In via di organizzazione anche la tradizionale premiazione di fine Campionato di cui daremo notizie più precise non appena Assonautica-Lido di Camaiore avrà definito nel  dettaglio la giornata più adatta, probabilmente in un fine settimana.

Si raccomanda, come sempre, di verificare nel corso della mattinata contattando il porto-spiaggia di Lido di Camaiore se l'allenamento regata verrà disputato.


Ricordiamo come sempre  i riferimenti utili per le date di Campionato, bando,  moduli di iscrizione e dichiarazione di responsabilità da inviare come sempre all'indirizzo email : segreteria@assonauticaluccaversilia.it. La dichiarazione di responsabilità va presentata una sola volta e vale per tutte le giornate di Campionato.

Per tutte le tappe del Campionato,  ricordiamo anche  che si effettueranno due prove per giornata di allenamento regata ed eventualmente fino ad un massimo di tre prove al giorno quando le condizioni meteo lo consentono. La terza prova sarà utilizzata come recupero di prove che eventualmente non venissero disputate nel corso del Campionato, e comunque le prove totali non supereranno le 30 previste. Ogni prova prevede due giri da percorrere sul percorso standard.
La partenza avverra' alle ore 13:30 dato che siamo nel mese di Settembre e tale orario vale per tutte le giornate di calendario del Campionato per il mese in corso.
L’ultima partenza non potrà avvenire dopo le ore 16:30

Nota bene : verificare con il "giudice di regata in barca giuria" se gli equipaggi di Classe A Classici e Volanti effettueranno una partenza separata o se la partenza è unica per tutte le classi di multiscafo.

Nessun commento:

Posta un commento