giovedì 7 giugno 2018

Campionato Multiscafi Racing Cup 2018 : Prima regata, pochi ma buoni

E' stata disputata Domenica 3 Giugno a Forte dei Marmi la prima regata della stagione con il 4° Trofeo Giorgio Salvatori, regata valida anche per il Campionato Multiscafi Racing Cup 2018.

Condizioni meteo non proprio esaltanti come intensità di vento ma pur sempre una bella giornata di sole e mare  piatto. Pochi i partecipanti, anche se va detto che tra piccoli infortuni, assenze per barche non ancora pronte e qualche titubanza di troppo da parte dei regatanti non ancora pronti con visite mediche e tessere Fiv, la regata è stata ben organizzata dalla Compagnia della Vela di Forte dei Marmi ed ha consentito ai pochi ma validi regatanti di affrontare il primo impegno della stagione 2018. 
Anche se si è trattata di una regata Open aperta a derive e multiscafi, purtroppo solo un FD si è presentato sulla linea di partenza.
Per i multiscafi 2 Hobiecat 16 e 4 Classe A Classici iscritti, tra cui spicca sicuramente il conosciuto Campione in carica della Classe UACC Manuel Vaccari, nonchè noto velaio e che ha confermato con due primi piazzamenti nella regata di Domenica 3 Giugno il buon assetto del suo Classe A e la sua preparazione anche in condizioni di vento non ideali.

Per gli altri Classe A, da sottolineare la presenza di Giuseppe Coppedè, Segretario in carica della Classe UACC e che ottiene due secondi piazzamenti e Maurizio Bindi dal Club Velico di Marina di Pietrasanta che fa onore al suo club insieme ai due Hobiecat 16 di Barsotti/Calò e Malfatti/Peretti.  Non pervenuto invece Roberto Agnoli che nonostante abbia effettuato l'iscrizione non si è presentato...forse qualche imprevisto.
Infine anche qualche curioso timoniere di Classe A che timidamente si è avvicinato al campo di regata a qualche centinaio di metri ma poi non ha preso parte alla regata...forse non aveva la tessera Fiv o il certificato medico ? Noi comunque lo ricordiamo sempre per partecipare occorre tessera Fiv e copertura assicurativa.

Di seguito l'ordine di arrivo delle due prove disputate :

Classe  A/UACC Classic




Timoniere
Club N.Velico Prova 1 Prova 2 Punti
Manuel Vaccari
CV Orta ITA 5 1 1 2
Giuseppe Coppedè
YCV ITA1261 2 2 4
Maurizio Bindi
CVMP ITA 323 3 3 6
Roberto Agnoli
CVMP ITA 356 DNC(5) DNC(5) 10







Classe Hobiecat 16
Timoniere Prodiere Club N.Velico Prova 1 Prova 2 Punti
Barsotti Calò CVMP ITA106641 1 1 2
Malfatti Peretti CVMP ITA 54771 2 DNF(3) 5

Nessun commento:

Posta un commento