venerdì 17 agosto 2012

HonuRace - 18 Agosto 2012

Organizzata da Yachting Club Versilia, si terrà domani 18 Agosto la Long Distance per catamarani sportivi. Il percorso sarà di lunghezza tra le 10 e le 15 miglia. Partenza ed arrivo nello specchio di mare antistante lo Yachting Club Versilia.

Honu Race - Bando di Regata.

2 commenti:

  1. Ooooh... finalmente il bando di regata. Eh si perchè questa manifestazione era un pò avvolta dal mistero. Anche se in effetti non è che adesso sia tutto chiaro. Prendiamo il percorso ad esempio. Nel bando si parla di una lunghezza che può variare tra 10 e 15 miglia. Capperi!!!!! Un delta di 5 miglia su 15 mica sono bruscolini. Non sappiamo perchè, non sappiamo deciso da chi, ma il percorso potrebbe allungarsi o accorciarsi di 1/3. Verrebbe da pensare ( eppoi dicono che sono prevenuto!!) che è certo il punto di partenza e di arrivo ( acque antistanti lo YCV)ma non è stato ancora deciso dove sarà messa la boa da girare. Quali sono le variabili in gioco che rendono il percorso così indeterminato??? Una riflessione meritano poi i premi, in quanto si vede che verranno premiati soltanto i primi dei 18 piedi, 16 piedi e classe A. Ed al primo dei 17 piedi, se ci sarà un 17 piedi, un grazie e ciao???? Ed ai secondi e terzi di classe un solo ringraziamento per la partecipazione ????? Spassose poi sono le cosiddette raccomandazioni per la navigazione. Tra le altre " Ogni imbarcazione dovrà avere le normali dotazioni di sicurezza previste (aiuti al galleggiamento, cima di traino, pagaia, ecc.)".
    Dotazioni previste da chi? Da quale regolamento e norma ? Quell'eccetera comprende cosa ? Forse un ancora, e se si di quanti KG? Necessitano forse i razzi di segnalazione? E cos'altro? BOH !!! Eppoi la domada delle domande. Ma sono solo raccomandazioni e quindi gli equipaggi se ne possono tranquillamente fregare, oppure alla partenza, in qualsiasi tratto del percorso ed all'arrivo la giuria verifica la presenza delle dotazioni identificate in un esaustivo elenco, ed in mancanza di una sola di esse si procede alla squalifica dell'equipaggio furbetto???? Perchè di furbetti ce ne sono eh !
    No, no dai. Mi sembra la regata del pressapochismo. O me ne sto al fresco o mi vado ad allenare con gli altri davanti al pontile del Forte.
    Karogna Togata ITA 1040

    RispondiElimina
  2. Concordo in pieno,'idea sembrerebbe buona, poi a leggere il bando qualche domandina me la pongo.....
    io non parcecipero', sono diventato piu' selettivo e visto che l'iscrizione la vogliono in cambio voglio serietà,altrimenti si tira i bordi e ci divertiamo cosi'
    MERIT 75 HC16

    RispondiElimina