sabato 11 agosto 2012

Trofeo Vittorino - 14 Agosto

Martedì 14 Agosto Regata Open valida per il Campionato Velico Versiliese. La regata è organizzata dal Club Velico di Marina di Pietrasanta (CVMP) e verrà disputata nei pressi del Bagno Wanda a Marina di Pietrasanta.

3 commenti:

  1. E certo che ci sarò, quest'anno ne abbiamo fatte così poche.... comunque una piccola nota di biasimo ai circoli organizzatori sento di doverla fare. Ci si ostina a dare la partenza alle ore 13 ( addirittura per il raid del 18 si parla delle ore 12, ma su questa manifestazione se avrò tempo e voglia ritornerò)ora legale che corrisponde alle ore 12 ora solare. Quando tutti quanti sappiamo che in condizioni di tempo "normale", e quindi escludendo quelle giornate in cui soffiano venti di quadrante, la termica inizia a stendersi verso le ore 14 (ora solare), corrispondente alle 15 ora legale. Questa cattiva abitudine di far disputare le regate con pochissimo vento, sembra che sia determinata dal fatto che poi le giurie debbono tornare a terra e fare le classifiche ed i circoli debbono organizzare LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE CON RINFRESCO tassativamente entro le ore 18. La volete sapere una cosa!!!! Ma chi se ne frega della premiazione e del rinfresco. Se siete gente di mare dovreste capire che il vero divertimento è nella regata, nello stare in acqua, nel prendere il vento. Tra regata e buffet mille volte REGATA. Invece di fare tante piccole premiazioni perchè non accorpare una premiazione di circolo a fine stagione con cena, premiazione, proiezione di foto e filmati..... cosa che principalmente toglierebbe di mezzo l'incombenza delle ore 18 e permetterebbe il divertimento in acqua !!!!
    Se poi qualcuno vuole ingozzarsi di cibo ci sono tante sagre in giro, si accomodi pure.
    Karogna Togata Ita 1040

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se sono "l'Ultimo arrivato" condivido in pieno il pensiero di Karogna Togata ... è tanto bello veleggiare con un filo d'aria in più sopratutto considerate le ultime regate ... e poi volete mettere un buffet con aperitivi e prosecco sul calar della sera al tramonto ! ... ma si dai, aggiungiamo anche qualche nocciolina !

      L'Ultimo arrivato.

      Elimina
  2. Il commento di Karogna togata è musica per le orecchie. Riusciranno i nostri dirigenti a capire che i velisti si divertono in mare?????

    RispondiElimina