martedì 6 novembre 2012

E' finita

E' Finita. La stagione ovviamente. Inutile farsi illusioni, per quest'anno le possibilità di uscire in mare si avvicinano allo zero. Se c'è alta pressione è bonaccia, altrimenti mare mosso come quello di questi giorni. Carichiamo pure i nostri cat sui carrelli e portiamoli al rimessaggio. Intendiamoci eh, questo non vuol dire che adesso ci occuperemo soltanto della nostra preziosa collezione di francobolli malesi. Tutt'altro. E' il momento buono per fare quelle riparazioni, o quelle modifiche, che da tempo frullano nella testa. E quindi, dimenticato il profumo della brezza marina e la melodia dello sciabordio dell'acqua sugli scafi, si prospetta un periodo caratterizzato da una venefica inalazione di epossidica e sibilo di flessibile e trapano. Ma anche questo è un passaggio obbligato per cercare di migliorare le prestazioni ed evitare, se possibile, qualche figura barbina rimediata questa estate. Insomma dai, cerchiamo di far fruttare al meglio la pausa invernale. Facciamo anche un pò di preparazione atletica, evitando così di presentarci alle prime regate appesantiti e con un girovita che testimonia abbuffate a base di lardo di Colonnata e tordelli sparati direttamente in vena. Da parte nostra, come gruppo Multiscafi, abbiamo in programma un calendario di incontri tecnici su regole di regata, tattica di regata, regolazione delle vele e  udite...udite, pure uno stage di perfezionamento. Per adesso accontentatevi di queste notizie, non appena il calendario sarà pronto provvederemo a pubblicarlo e vi avviseremo personalmente. Non crediate di oziare in questi mesi. E ricordate che la prima regata della stagione del 2013 è il 1 maggio. A buon intenditor poche parole !

3 commenti:

  1. Ben detto Nemo ! Noi contiamo di essere pronti ad Aprile in modo da partecipare il 1° Maggio... il programma di preparazione atletica è già iniziato, e dato che siamo dei fuscelli possiamo permetterci anche qualche abbuffata ... abbiamo mancato diversi pasti per partecipare alle regate 2012... direi che è il momento di recuperare.

    Tiger ITA 495.

    RispondiElimina
  2. E' proprio arrivato il momento del rimessaggio. Ma dico avete visto la spiaggia ???? Sembra un deposito di legname che poi manco è buono da ardere. Ci rivediamo il 1° maggio, ciao a tutti.

    L'ultimo arrivato

    RispondiElimina
  3. Allora io non mi arrendo,spero di uscire almeno qualche fine settimana, voglio fare

    un controllo completo del mio HC 16 ma se vedete una vela bianca e blu sono io con

    il fido proa 42, comunque ...al 1° maggio!!!!

    MERIT 75 HC 16

    RispondiElimina