sabato 3 agosto 2013

La CVFM non fa la regata ma mercoledi apre il pub

Cari amici se vi piace avvinazzarvi o più esoticamente se vi piace fare l'happy hour da mercoledì avrete un nuovo ritrovo dove andare. La CVFM apre il pub. Nel frattempo non effettua la regata programmata per il 3 agosto. La CVFM, che si fregia della Stella d'oro CONI , sembra più interessata alle vita notturna che all'attività sportiva. E il CCVV che fa??? Ha qualcosa da dire sulle regate annullate con motu proprio dai circoli . E si che si trattava di una regata da effettuare il 3 agosto, mica di settembre quando infatti tutta l'attività velica è già chiusa. Il CCVV che vorrebbe promuovere l'attività velica in Versilia abbozza o prende posizione ? Oh certo, rimane anche la strada del commissariamento per manifesta incapacità nel gestire una piccola stagione agonistica.
Per chi era in mare, avrà potuto notare che la termica ha iniziato a distendersi dalle 17 in poi, sapete che vuol dire ? Che con alta pressione forse le regate andrebbero programmate dal tardo periggio sino all'imbrunire. Poi la notte tutti al pub.

9 commenti:

  1. Sic transit gloria mundi velici

    RispondiElimina
  2. Sono poco aggiornato su certe questioni, ma non posso non stigmatizzare una vena critica apparentemente poco costruttiva. Se c'é qualcuno sì bravo e capace perché non si fa avanti? Ci vediamo in mare. Saluti, Luciano

    RispondiElimina
  3. Non è una vena critica apparentemente poco costruttiva. E' la constatazione di uno stato di fatto. Dal calendario originale è sparita una regata e il 3 agosto ( come ampiamente pubblicizzato) si è aperto un pub.
    E certo che ci sono persone brave e capaci ma non possono risolvere tutti i problemi del mondo. Anch'esse sono umane e già risultano impegnate su molti fronti, la disponibilità di tempo è quella che è. Che si attrezzino anche gli altri.
    A rivederci in mare.
    NEMO

    RispondiElimina
  4. Il mondo velico si divide in "Cayardiani" e "Soldiniani".
    I primi stanno in banchina con la maglietta, il pantaloncino e l'occhialo rigidamente griffati, a discutere di come si sta in acqua, come si vira, come si stramba come si vince, quando, (raramente).... si è in acqua. I secondi preferiscono lo spruzzo in faccia, il rischio di scuffia ossia
    la voglia di libertà, il rifiuto a conformarsi. E' una scelta di vita. L'importante, quando uno/a pensa a sé è dirsi: <>

    RispondiElimina
  5. In acqua siamo tutti nervosi. Al banchetto tutti felici...

    RispondiElimina
  6. FA fatica mettere il nome?
    francesco HC16 MERIT 75 o 111359

    RispondiElimina
  7. Salve, non per difendere nessuno, ma credo che prima di dare certe notizie sarebbe il caso di informarsi bene. Infatti proprio sul sito della cvfm sono presenti i risultati della regata del 4 agosto, trofeo dell'amicizia ( http://www.cvfm.it/CVFM/Amicizia.html), che tra l'altro sembra essere stato uno degli eventi più spettacolari e partecipati della stagione 2013. Ritengo che il sig Nemo dovrebbe pertanto porgere le proprie scuse a qualcuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal calendario iniziale il Trofeo dell'Amiciazia era previsto su due giornate, il 3 e 4 agosto. Proprio in virtù della grande partecipazione, con la decisione di dimezzare le giornate di regata, pensa te quanti delusi .
      Il giudizio sulla CVFM rimane pertanto immutato.

      Elimina
  8. A proposito di CVFM, o più precisamente sul Comitato di Regata che ha gestito la manifestazione di sabato 24 agosto dovrò, appena trovo disponibilità di tempo, fare un discorsetto.
    Perchè "ccà nisciuno è fesso".

    Karogna togata
    ITA 1040

    RispondiElimina