giovedì 10 luglio 2014

Randa Ashley per Classe A

7 Luglio 2014, il cielo plumbeo sembra voler fare da cornice ad un quadro piuttosto desolante : crisi economica, attività velica che stenta a decollare, stagione meteo non certo delle migliori, spiaggie sempre più deserte... eppure l'animo  del vero velista si fa scivolare addosso proprio tutto, compresa una leggera pioggia che non può assolutamente impedire al nostro Benedetto di uscire in mare col suo ex Classe A (Mikan) armato di una splendida randa prodotta da un certo signor Steve Ashley, un esperto sailbroker Neozelandese.
La curiosità di mettere alla prova la nuova randa è troppo forte e allora barca in acqua e subito al trapezio per mettere alla prova una randa di tutto rispetto.

Riportiamo il commento di Benedetto al rientro della prova in mare :





Il classe A (Mikan) che vedete nella foto non e' più di mia proprietà,ma il suo attuale proprietario ha talmente compassione di un  nostalgico come me,che ogni tanto si fida di prestarmi il suo bolide, per provare sempre a migliorarlo.
Barca che costruita nel 1999,ancora oggi grazie a continue modifiche,riesce a tenere il passo a ben più combattive navicelle.




La randa che oggi provo e' un acquisto veloce che ho fatto,nel tentativo non facile, di trovarle un vestito usato ma di qualità.
Subito si percepisce la mano di Ashley, famoso A cat sailer. Già dalla prima uscita riesco a settare facilmente le varie regolazioni.
Di bolina stretta,e con aria intorno ai 5kts,cresce velocemente l'apparente,e con esso la necessità del trapezio. 
Nelle andature portanti,ed in wildmode, sfruttare le brezze leggere della Versilia in modo stabile e costante,diviene un piacere quasi sublime.
Per chi fosse interessato a provare le meraviglie del classe A,può contattare Enrico Marrai (info@multiscafiversilia.it).
Per chi invece fosse interessato ad approfondire la propria esperienza,ad Agosto sara' mio ospite  il sig. Lopez Becerra, notissimo campione Spagnolo, mio ospite in Versilia per tutto Agosto.Con lui organizzeremo intensi stage di multiScafo...Dettagli da definire.

Saluti e buon Vento

Benedetto Conte




Nessun commento:

Posta un commento