lunedì 15 giugno 2015

Campionato Nazionale UACC: Alberto Farnesi si aggiudica con grande merito il trofeo

Si è concluso ieri il Primo Campionato Nazionale UACC che si è disputato a Marina di Pietrasanta e intitolato alla memoria di Cesare Tognetti. Dopo due giornate di regate molto combattute tra 20 equipaggi con 6 prove disputate in condizioni di vento dai 15 ai 20 nodi e mare molto impegnativo, si aggiudica il primo titolo di Campione Nazionale UACC, Alberto Farnesi vincendo con grande merito 3 prove su 6. A causa di un allerta meteo diramata nella giornata finale di ieri non si è potuto regatare ma gli equipaggi hanno trovato grande accoglienza e condizioni di vento inaspettate che hanno consentito di disputare regate molto combattute. 
Soddisfazione anche tra gli organizzatori del club Nimbus che ha ospitato la manifestazione grazie anche al contributo di numerosi sponsor. Anche la Classe UACC, rappresentata dal suo segretario e regatante Riccardo Mellina, ha apprezzato l'entusiasmo e l'interesse di numerosi spettatori che hanno assistito alla manifestazione dalla spiaggia e dal pontile di Tonfano. 
Come gruppo MultiscafiVersilia vogliamo ringraziare oltre alla Classe UACC, tutti gli equipaggi che hanno preso parte al Campionato rinnovando l'invito al prossimo anno per un' altra manifestazione UACC per la quale il Nimbus Surfing Club ha già offerto la propria disponibilità.

Nel video girato dal reporter Angelo Olmi una delle partenze nella giornata di Venerdì 12 Giugno :

Nessun commento:

Posta un commento