martedì 3 maggio 2016

Un "corsaro" Guareschi fa sognare il MultiscafiVersiliaTeam sul campo di regata a Calambrone

Sull'onda di un entusiasmo inarrestabile, MultiscafiVersiliaTeam partecipa dopo la tappa nazionale della Classe A a Lido di Camaiore, anche alla terza tappa nazionale  Classe A a Calambrone organizzata dal Circolo SunSet, in casa di grandi campioni.
Sono quattro gli equipaggi del nostro team che hanno preso parte alle due giornate di regate : Stefano Ceccatelli,  Gabriele Elisei, Corrado Guareschi e Sandro Mainardi.

Ben 29  gli equipaggi che si sono presentati Sabato 30 Aprile e Domenica 1 Maggio sulla spiaggia di Calambrone presso il Circolo Sunset. Sopratutto nella prima giornata condizioni miti, come temperatura, mare e vento. Giornata ideale, anche per equipaggi come il nostro che non sono ancora ben "rodati" ma sono guidati da una grande voglia di misurarsi, di fare esperienza anche a costo di sonore "batoste". Il divario con i grandi esperti di casa e non solo è evidente, ma...poco importa...dobbiamo essere lì sulla linea di partenza. 

Nella prima partenza proprio Gabriele rimane imbrigliato nel traffico, la flotta è molto compatta sulla linea di partenza e con il suo "Veleno" non riesce a trovare lo spiraglio giusto, così rimane a fare compagnia alla barca giurìa per qualche minuto di troppo....dopodichè con calma senza fretta inizia una rimonta incredibile....dietro di lui dopo i primi 3 giri ne lascerà ben 8 di equipaggi. Bene anche Sandro che nella prima prova è insieme a Guareschi a metà flotta a tagliare il traguardo. Un pò più in difficoltà Stefano... sull'ultimo lato di poppa fa vedere di che pasta è fatto... e infila diversi equipaggi proprio in prossimità dell'arrivo.





"Veleno" a consulto con Passarelli... strategie e tattica...pre-regata


Classifica finale


Nessun commento:

Posta un commento