martedì 13 settembre 2016

Campionato Nazionale UACC San Benedetto del Tronto ... buon piazzamento per gli equipaggi Versiliesi

Si è disputato nello scorso fine settimana dal 9 all'11 Settembre il secondo Campionato Nazionale per la Classe A Classica ( UACC ). Sicuramente nel 2016 è stato l'evento più partecipato per la Classe UACC e nonostante la distanza notevole e le condizioni non certo facili della prima giornata,  gli equipaggi Versiliesi , Guareschi e Coppedè,  hanno saputo difendersi egregiamente.

La prima giornata, quella di venerdì 9 ha visto presentarsi sulla linea di partenza solo 7 equipaggi a causa delle condizioni di vento abbastanza al limite e Guareschi è riuscito a piazzare 3 ottime prove : 
4°, 3°, 2°  piazzamento ! Evidentemente sta trovando il giusto setup  del suo "Zero". Il saggio Coppedè, vista la "sburianata" in corso decide invece di seguire da terra le prove della prima giornata e visto che si sono verificate diverse scuffie e una rottura di un albero...chissà, probabilmente è stata una scelta davvero azzeccata.



Condizioni più docili nella seconda giornata, dove la velocità media del vento non supera i 12 knts e anche in questo caso il buon Guareschi conclude le tre prove con buoni piazzamenti : 6°, 4°, 3°.
Un pò più in difficoltà Coppedè che  riuscirà a riscattarsi nella terza giornata con un 7° piazzamento, nell'unica prova disputata a causa di vento troppo debole. Per Guareschi, l'ultima giornata si conclude con un ottimo 2° posto che gli consentirà di guadagnarsi il 4° posto nella classifica finale del secondo Campionato Nazionale UACC.

Vince il Campionato Nazionale UACC 2016 di San Benedetto del Tronto, Felletti Federico del  Wind Club Adriatico, con 3 vittorie nella prima giornata, due secondi piazzamenti ed un quarto nella seconda giornata. Complimenti a Federico !






Nessun commento:

Posta un commento