domenica 11 dicembre 2016

OneSails : vela 4T FORTE NAKED per Classe A a Lido di Camaiore

E' stata consegnata ieri al porto-spiaggia di Lido di Camaiore una vela  4T FORTE NAKED  per Classe A firmata OneSails.
In fase di consegna, nelle prossime settimane, anche un 'altra vela OneSails sempre per Classe A. L'interesse per questa classe è in evidente crescita e tra gli appassionati armatori e velisti versiliesi di questa classe spetta a Stefano Guerrini il primato del primo velista in Versilia di aver scelto  per il proprio Cat  una vela per Classe A firmata OneSails.  Si tratta di vele a contenuto tecnologico fortemente innovativo per materiali e tecnologie di costruzione. Il velaio Daniele Veschi, della OneSails, che da mesi sta seguendo da vicino il nostro gruppo MultiscafiVersilia e che ha seguito personalmente lo sviluppo della randa 4T FORTE, ci ha illustrato quali sono le caratteristiche principali della nuova vela prodotta per il Classe A e consegnata a Stefano Guerrini.


...finalmente si arma...

OneSD
Tra l'altro, come si evince dalle foto, le vele OneSails sono dotate fin dalle prime fasi di produzione, della tecnologia OneSD, un sistema che nasce dalla collaborazione tra  OneSails e I-Rig e che introduce l'elettronica anche nelle vele, al fine di erogare interessanti servizi per l'utente e la stessa casa costruttrice. Con questa tecnologia viene introdotto un chip nfc nel tessuto, durante la fase di produzione della vela. Tale chip consente all'utente finale,  mediante l'utilizzo di uno smartphone ed una applicazione gratuita di accedere ad alcune informazioni relative alla vela, da chi l'ha prodotta, al range di venti per cui è stata progettata, al codice di vela e ad altre informazioni.
Inoltre, l'utente OneSails con accesso protetto da password, può consultare tutta la storia della vela compresi i files di disegno.




La randa 4T FORTE  è stata ideata e progettata dalla sede australiana  OneSails Brisbane, compreso il taglio  che è parte integrante del progetto 4T FORTE.

Sulla base del prodotto sviluppato in Australia, OneSails di LaSpezia ha realizzato la vela 4T FORTE NAKED consegnata a Stefano Guerrini, tenendo conto sia delle caratteristiche dell'albero, del suo setting, della portanza e delle caratteristiche costituzionali dello stesso armatore. 

La randa 4T FORTE, relizzata con i materiali e le tecnologie più avanzate degli ultimi anni è caratterizzata da una maggior leggerezza rispetto ad altre vele per la stessa Classe. Inoltre,  è stata realizzata con una fibra orientata, ovvero una fibra che è collegata dai punti di maggior carico a tutta la vela sia in balumina che lungo l'inferitura. Ne consegue che la randa 4T FORTE puà ricevere carichi maggiori rispetto ad altre vele. La randa, inoltre, è strutturata in spectra ad alto modulo e ciò consente di garantire una maggior leggerezza e tenacità rispetto allo spectra tradizionale.
Le tasche sono integrate all'interno della membrana e questo permette di avere lo stesso profilo sia con mure a dritta che con mure a sinistra. Finiture molto curate sia sulla balumina che lungo l'inferitura. La randa ha inoltre una garanzia di 2 anni.


Per completezza riportiamo alcuni  links utili per approfondire le attività a cui si sta dedicando il Gruppo OneSails :



Inoltre, per tutti gli appassionati che ci seguono sia di multiscafo che di deriva, Daniele Veschi è disponibile per offrire la sua esperienza nella messa a punto della propria barca. Per contattare Daniele questo il suo recapito  : 340 654 2036


Seguiteci nei prossimi giorni, tra qualche settimana un' altra vela per Classe A e firmata OneSails in consegna sempre a Lido di Camaiore...

..stay tuned !




Nessun commento:

Posta un commento