sabato 22 aprile 2017

Vele di Pasqua a Cesenatico : 42 equipaggi di multiscafi ... bella kermesse

Bella partecipazione alla prima importante manifestazione velica per catamarani che si è svolta a Cesenatico con la 43 ma edizione delle Vele di Pasqua.
Partecipanti 42 equipaggi  provenienti anche da Austria, Germania e Repubblica Ceca che hanno regatato su Classe A classici e con foils, Tornado, Hobiecat16 ed il monotipo S9 progettato e costruito in casa Bimare da Michele Petrucci.
In particolare per i Classe A spicca la vittoria di Matteo Fiorini del Circolo Vela di Cesenatico che ha avuto la meglio con il suo V1R Bimare sull'Exploder di Giuseppe Colombo dell'Unione Velica di Maccagno.
Bella prestazione anche di Andrea Ciclamini del Circolo Velico di Rio Pircio che con il suo V1 Bimare si piazza al terzo posto .
Nelle altre classi, vittorie per Monti-Bocchini (F18), Biondi-Grassi su Bove-Groos e Ragazzini Pironi (HC16), Vincenzo Sorrentino su Michele Petrucci e Teo Di Battista (S9) e Pavlis-Pavlisova su Salzmann-Salzmann e Mazzini-Vagnini (Tornado).

Rimandiamo all'articolo di Federvela per una cronaca più dettagliata della manifestazione.

Il prossimo appuntamento per i Classe A Italia è per il 29 e 30 aprile a Calambrone (PI) presso il Centro Vela Sunset (http://classeaitalia.it/calendario-regate/).

Nessun commento:

Posta un commento