mercoledì 19 luglio 2017

Elisei si aggiudica il primo Trofeo Sirena per la Classe A Classic

Sono state disputate sabato e domenica scorsa a Lido di Camaiore le due giornate programmate per il primo Trofeo Sirena a Lido di Camaiore.
Abbiamo visto la partecipazione di un buon numero di partecipanti in due giornate non proprio facilissime dal punto di vista delle condizioni meteo con una fastidiosa onda e un vento rafficato nella prima giornata e nella seconda con un mare più piatto ma con raffiche fino ai 12 nodi.

La classe più numerosa, come previsto, è stata la Classe A Classic dove  Elisei ha trionfato nelle due giornate  dopo una lunga assenza (a proposito,  dove si sarà allenato ???), ma anche Giannosso si è difeso molto bene confermando di essere molto competitivo.

Nella prima giornata, ahimè, bisogna registrare un DSQ per Carlo Passarelli dopo una protesta discussa a lungo a terra; peccato per la seconda giornata poco fortunata ma il suo "volante nero" si fa notare sopratutto in mare... attenzione al sibilo in mare del suo albero per chi gli passa vicino.


Buona la prestazione anche della new entry Luca Saggini tra i Classe A "volanti", che compromette però il risultato con una scuffia evitabile nella prima giornata, ma si è rifatto poi nella seconda giornata. Bravo Luca !

Apprezzabile anche la partecipazione dei due Formula 18 e degli  Hobiecat 16 che faticano un pò nelle procedure di partenza, ma poi tolta la ruggine tutto fila via liscio...






Sabato 15 Luglio 2017




Domenica 16 Luglio 2017



1 commento:

  1. Solo per precisare che la protesta non è proprio mai stata discussa...né in mare né a terra..
    Dononsyato squalificato e amen...con conseguente arrabbiatura e compromissione dell' intero trofeo che non avrei vinto perché sto ancora imparando a volare ma certamente avrei potuto fare meglio e sopratutto arrabbiarmi un po meno...
    Ma tanto è non devondimosyrare nulla a nessuno..salvo a me stesso...
    E da questo punto di vista sono abbastanza soddisfatto perché cmq sono sulla buona strada e presto lo dimostrerò.
    In ogni caso fare foiling non è da tutti e dà emozioni che sono contento di poter provare.!
    Se volessi provare solo a vincere queste regatine basterebbe che regataxsu più conservativo e senza rischiare il volo ma allora che senso avrebbe aver preso un volante?!
    Scusa la mia esternazione però la precisazione andava fatta. Ecaggiingo che il giudice, per quanto credo in buona fede, ha preso un grossolano abbaglio
    Ciao a tutti dal nero

    RispondiElimina