mercoledì 12 luglio 2017

Trofeo Sirena per multiscafi (recupero) : 15 e 16 Luglio

Approfittando del fine settimana del 15 e 16 Luglio dove non sono previsti ulteriori eventi o regate, Assonautica di Lido di Camaiore ripropone la due giorni di regate per multiscafi con il Trofeo Sirena,  già programmato per il mese di Giugno ma che non è stato disputato per condizioni meteo marine non favorevoli.
Per Sabato e Domenica prossima quindi, 15 e 16 Luglio, si terranno due giornate di allenamento-regata per multiscafi di fronte al porto-spiaggia di Lido di Camaiore, valide per assegnare il Trofeo Sirena alla classe di multiscafi più numerosa.
I partecipanti al Trofeo Sirena potranno accumulare punti anche per il Campionato Multiscafi Challenge 2017 in quanto il Trofeo rientra nel Calendario programmato per la stagione 2017.

Valgono ovviamente le stesse regole del Campionato Multiscafi Challenge 2017 così come rimangono  invariate  le modalità di iscrizione e partecipazione.

Il Trofeo verrà assegnato alla classe più numerosa al termine del Campionato stesso.

Ricordiamo i riferimenti utili per le date di Campionato, bando,  moduli di iscrizione e dichiarazione di responsabilità da inviare come sempre all'indirizzo email : segreteria@assonauticaluccaversilia.it.

Per tutte le tappe del Campionato e quindi anche per il Trofeo Sirena, ricordiamo  che si effettueranno due prove per giornata di allenamento regata ed eventualmente fino ad un massimo di tre prove al giorno quando le condizioni meteo lo consentono. La terza prova sarà utilizzata come recupero di prove che eventualmente non venissero disputate nel corso del Campionato, e comunque le prove totali non supereranno le 30 previste. Ogni prova prevede due giri da percorrere sul percorso standard.
La prima partenza è prevista per le ore 14:00.
L’ultima partenza non potrà avvenire dopo le ore 16:30
Trattandosi di allenamenti, ricordiamo anche per i nuovi che non abbiano ancora preso parte al Campionato Multiscafi Challenge 2017,  che non è necessaria la tessera FIV,  ma è fatto obbligo di presentare ad Assonautica di Lido di Camaiore presso il porto-spiaggia (anche via email),  prima dell'inizio dell'allenamento-regata stesso, la Dichiarazione di Responsabilità, che vale anche per tutte le altre date previste dal calendario.

Nessun commento:

Posta un commento