venerdì 7 luglio 2017

Problemi amministrativi (seconda puntata)...annullata regata Fiv al Nimbus programmata per Domenica 9 Luglio

Sembra quasi un ritornello, o per meglio dire un leitmotiv, un termine tedesco che indica un tema musicale ricorrente associato ad un personaggio, un sentimento, un luogo, un'idea, un oggetto (definizione da Wikipedia); in questo caso il tema ricorrente è la motivazione che viene fornita ai velisti per comunicare che una regata o un evento è stato annullato. 

Ci risiamo direte voi ? Purtroppo si, nonostante il clima meteorologico sia ideale per uscire in mare a regatare questa volta i problemi amministrativi legati ai permessi comunali impediscono lo svolgimento della Regata FIV per multiscafi programmata presso il Nimbus Surfing Club .

Se non altro stiamo migliorando ... ricordate i problemi amministrativi che furono la causa dell'annullamento  della regata FIV a Forte dei Marmi programmata per il 17 Giugno ? (vedi articolo : a Forte dei Marmi c'era una volta la vela). In quel caso la notizia dell'annullamento fu emanata con  1 giorno scarso di anticipo; nel caso della regata del 9 Luglio abbiamo notizia dell'annullamento a ben 2 giorni dalla regata, in modo tale che riusciamo ad avvisare tutti. Infatti gli equipaggi di multiscafi previsti per Domenica 9 Luglio erano almeno 12  tra Classe A classici, Formula18 e Hobiecat 16.

Come velisti siamo davvero attòniti e sbigottiti, ma non possiamo fare altro che prendere atto di quello che ci viene comunicato. Quello che ci viene da chiedere però è abbastanza scontato : perchè organizzare regate  se esistono cosi tanti problemi amministrativi ?

Non resta che preparare i nostri mezzi per andare a pesca, o se davvero vogliamo fare vela, organizzarci con carrelli stradali e andare a cercare zone più adatte agli appassionati di vela,  a meno che qualche addetto alle pratiche "amministrative" voglia fornirci spiegazioni ulteriori.

Un caro saluto a tutti, in attesa del prossimo evento....ops....sempre che non venga annullato per "problemi amministrativi".

Nessun commento:

Posta un commento