mercoledì 9 agosto 2017

Campionato Multiscafi Challenge 2017: prossima tappa Sabato 12 Agosto Lido di Camaiore

Dopo l'avvincente allenamento-regata di Sabato scorso a Lido di Camaiore prosegue il Campionato Multiscafi Challenge con la tappa di Sabato 12 Agosto di fronte al porto-sppiaggia di Lido di Camaiore. 
Nonostante le incertezze meteo dello scorso fine settimana sono state disputate 3 belle prove in cui si sono confrontati gli equipaggi delle diverse classi. Perchè avvincente ? Perchè data la vicinanza del campo di regata rispetto alla spiaggia, con un percorso non troppo lungo anche il "pubblico in mare" ha potuto avvicinarsi ai bordi del campo di regata per seguire con grande interesse l'evolversi delle prove, in confronti serrati tra le varie classi. Una sorta di piccola Coppa di "Lido di Camaiore" dove anche i due Formula 18 hanno battagliato lealmente fino all'ultima boa. Tra i Classe A Classici,  Elisei ha firmato una insolita Triplete piazzandosi con 3 primi davanti ad un Giannosso molto competitivo. E dire che proprio Elisei ha avuto nella prima partenza un contatto con un HobieCat 16, che evidentemente non lo ha scalfito troppo. Attenzione ragazzi alle partenze troppo vicine alla barca giuria.... Attenzione alla Regola 17 in fase dipartenza .... forse conviene rinfrescarla...magari in uno dei prossimi post.


Questo l'ordine di arrivo delle tre prove di Sabato 5 Agosto :


Classe  A/UACC Classic



Timoniere
N.Velico Prova 1 Prova 2 Prova 3
Gabriele Elisei
ITA 377 1 1 1
Giacomo Giannosso
ITA1212 2 2 2
Stefano Ceccatelli
ITA 333 3 3 DNF
Bindi
ITA 89 4 4 3
Stefano Guerrini
ITA 295 5 5 4

Classe A Foiling
Timoniere
N.Velico Prova 1 Prova 2 Prova 3






Sandro Mainardi
ITA 138 1 1 1









Classe Formula 18
Timoniere Prodiere N.Velico Prova 1 Prova 2 Prova 3
Enrico Marrai Daniele Menchini  ITA 495 1 1 DNS
Francesco Jacopino Ettore Saccà  ITA 1429 2 2 DNS

Classe Hobiecat 16 Singolo
Timoniere
N.Velico Prova 1 Prova 2 Prova 3
Agnoli
ITA 107109 2 1 2
Alessandro Landi
ITA 111356 1 2 DNS
Bambini
ITA 115181 3 3 1



Prossimo appuntamento dunque per Sabato 12 Agosto con le solite modalità di partecipazione che riportiamo di seguito.

Ricordiamo a tale proposoto i riferimenti utili per le date di Campionato, bando,  moduli di iscrizione e dichiarazione di responsabilità da inviare come sempre all'indirizzo email : segreteria@assonauticaluccaversilia.it.

Per tutte le tappe del Campionato,  ricordiamo anche  che si effettueranno due prove per giornata di allenamento regata ed eventualmente fino ad un massimo di tre prove al giorno quando le condizioni meteo lo consentono. La terza prova sarà utilizzata come recupero di prove che eventualmente non venissero disputate nel corso del Campionato, e comunque le prove totali non supereranno le 30 previste. Ogni prova prevede due giri da percorrere sul percorso standard.
La partenza avverra' alle ore 14:00 per le prove nei mesi di Giugno Luglio Agosto; alle ore 13:30 per le prove nei mesi di Maggio e Settembre.
L’ultima partenza non potrà avvenire dopo le ore 16:30

Nota bene : verificare con il "giudice di regata in barca giuria" se gli equipaggi di Classe A Classici e Volanti effettueranno una partenza separata o se la partenza è unica per tutte le classi di multiscafo.

Buon Vento !




Nessun commento:

Posta un commento