venerdì 18 maggio 2018

Regata 20 Maggio a Lido di Camaiore annullata

Assonautica Lucca-Versilia di Lido di Camaiore ci avvisa che la regata prevista per Domenica 20 Maggio è annullata per mancanza dei permessi da Capitaneria.

L'apertura del Campionato MultiscafiVersilia è rimandata quindi alla regata del 3 Giugno a Forte dei Marmi.

Con l'occasione ricordiamo a tutti i partecipanti i requisiti per poter partecipare alle regate di Campionato :

1) Tessera Fiv in corso di validità con visita medica non agonistica e non scaduta alla data in cui ci si iscrive alla regata

2)  Copia dell'assicurazione R.C.T in corso di validità con massimale di almeno € 1.500.000,00, da presentare in sede di iscrizione,  per ogni imbarcazione che prende parte alle regate. Per gli equipaggi doppi basta ovviamente una assicurazione da parte dell'armatore.

3) Ad ogni armatore è richiesto di dichiarare nel modulo di iscrizione che la propria imbarcazione è conforme alle regole della propria classe di appartenenza

4) Pubblicità : onde evitare sanzioni o squalifiche, ogni armatore che prende parte alle regate di Campionato deve assicurarsi che eventuali loghi, adesivi o altro tipo di forma pubblicitaria sia rimossa dalla propria imbarcazione o al più resa non visibile; in alternativa, se ciò non fosse possibile,  è fatto obbligo di presentare in sede di iscrizione alla regata copia della licenza pubblicitaria.

Bonus-assistenza

Si ricorda anche che come novità introdotta in questo Campionato è previsto come da Regolamento il bonus-assistenza :

Al fine di fornire un aiuto ai Club organizzatori che si trovino in difficoltà nel trovare personale disponibile a partecipare alle regate come assistenti su gommoni di appoggio e barca giuria è facoltà di ogni regatante di partecipare alla giornata di regata in qualità di assistente senza sostenere alcun costo e garantirsi il diritto ad ottenere punti classifica di campionato (bonus-assistenza) per la classe con cui concorre e con un punteggio pari al primo classificato della rispettiva classe.

In caso il regatante partecipi al Campionato con più classi, per usufruire del bonus-assistenza dovrà dichiarare al Club organizzatore prima che inizi la prima prova, per quale classe intende usufruire del bonus-assistenza. In mancanza di tale dichiarazione, il bonus-assistenza viene applicato per la classe dove il regatante ha il peggior punteggio.

Per ogni regatante, il bonus-assistenza è usufruibile al più per due giornate di regata previste a calendario. Inoltre, sono ammessi a fornire supporto alle regate come assistenti tutti coloro che siano tesserati FIV con regolare certificato medico e che siano ovviamente capaci di nuotare.

Nessun commento:

Posta un commento