giovedì 19 settembre 2019

Nazionale UACC 2019 ... Chapeau ...

Oltre ogni attesa, ogni previsione ed aspettattiva possibile, la Nazionale UACC disputata lo scorso fine settimana a Forte dei Marmi ed organizzata da Yachting Club Versilia ha registrato numeri da record ! 27 iscritti alla due giorni di regate di Sabato 14 e Domenica 15 Settembre in un contesto quasi perfetto per location, condizioni meteo e partecipanti. Il "quasi" si riferisce ovviamente al fatto che qualche nodo in più di vento avrebbe reso ancora più frizzante le prestazioni dei regatanti.

"Chapeau" alla classe UACC,  intesa come organizzatori e come associati, proprio perchè  ha saputo ricompattarsi brillantemente dopo i primi anni di incertezza. Se oggi la classse UACC registra numeri da record è dovuto sicuramente alla continua attività del Presidente Nicodemo Fedeli, al nostro compaesano e Segretario di Classe Giuseppe Coppedè, a tutto il Direttivo UACC e a tutti gli associati che hanno dimostrato ancora grande interesse alla classe A classica di catamarani.

Notevole la partecipazione alla Nazionale UACC 2019 della flotta locale versiliese con 14 iscritti, ma altrettanto lodevole la partecipazione di regatanti provenienti dall'Adriatico, dal Lazio, Lombardia e altre regioni di Italia nonchè dall'estero con la presenza ancora una volta di Norbert Bauer fedelissimo della classe UACC.



Complimenti a tutti i regatanti che hanno preso parte alla due giorni di regate e in particolare a Manuel Vaccari che si aggiudica il titolo di vincitore della Nazionale UACC 2019 e un plauso particolare a Renzo del Giudice versiliese doc che si aggiudica il secondo piazzamento in classifica finale e ad Andrea Ciclamini  che ha visto nascere la classe UACC e che conquista un prezioso terzo piazzamento.
Le condizioni di vento nonostante un mare calmo e due belle giornate  non sono state semplicissime a causa di importanti salti di direzione ed intensità, ma a terra abbiamo notato espressioni di grande soddisfazione da parte di tutti i regatanti, segno evidente che tutti si sono divertiti e questo è sicuramente merito anche del Club ospitante ed organizzatore Yachting Club Versilia che non ha fatto mancare nulla sia a terra che in mare.



Come importante novità vogliamo condividere con i nostri lettori e tutti gli appassionati di vela un bel contributo fotografico realizzato da Valeria Diana velista su Formula 18 ed appassionata anche di fotografia e realizzazione di video per il mondo velico. A titolo di esempio vi proponiamo alcuni scatti che Valeria ci ha inviato e che ha realizzato con un drone durante la due giorni della Nazionale UACC ... chissà che nelle prossime edizioni della Nazionale UACC o  regate di multiscafi possiamo anche assistere alla partenza sul campo di regata e alle fasi salienti della regata da un punto di vista molto accattivante ed interessante.... stay tuned !




Infine per chi fosse interessato proponiamo due link da cui sono accessibili e scaricabili un buon numero di foto realizzate durante la regata nella giornata di sabato 14 Settembre:

Foto regata Nazionale Uacc  - Sabato 14 Settembre - gruppo Foto1
Foto regata Nazionale Uacc  - Sabato 14 Settembre - gruppo Foto2

Buon divertimento a tutti  e come sempre Buon Vento !

Nessun commento:

Posta un commento