sabato 7 luglio 2012

Regata Multiscafi 7 Luglio - YCV - Rinviata

Per condizioni meteo la "Regata multiscafi" organizzata da YCV e  prevista per oggi 7 Luglio è stata rinviata a domani 8 Luglio.

4 commenti:

  1. A ragazzi sono eccitato. Questa è la mia prima regata e ho fatto di tutto per essere pronto. E' tutta la notte che studio manuali, libri e siti. Ho perso la nottata su "Questi sono i catamarani" di Ernst W. Barth e Klaus j. Enzman e "Questa è la regata" di Richard Creach Osborne, ambedue editi da Mursia (roba un po vecchiotta eh). Che vi debbo dire, ho la testa piena di grafici, un ossessione quella storia dell'albero al traverso, la tensione dei rombi poi non vi dico. Comunque ho fatto tutto quello che potevo...aspetta un attimo. NOOOOOOO cazzo ma la prua è la parte davanti della barca. Una notatta persa. Va bè, merita andare a riposare , ci vediamo in acqua.
    (l'ultimo arrivato)

    RispondiElimina
  2. Carissimo amico "ultimo arrivato"... ma siamo proprio sicuri che valga la pena studiare tanto sui libri ?... certo la teoria è importante... ma forse è altrettanto importante sperimentare in acqua... probabilmente anche solo ascoltando e osservando gli altri saresti riuscito a capire da subito da che parte esattamente sta la prua.... Comunque, coraggio, non ti abbattere, magari partecipa a qualche regata in più e già acquisterai più confidenza con il tuo mezzo.

    RispondiElimina
  3. Bella "veleggiata" quella di ieri. All'inizio sembrava che dovesse fare un bel vento, poi tutto si è limitato alle solite ariette. Che comunque sono tatticamente e tecnicamente interessanti in quanto permettono di affinare la tecnica di conduzione del cat, e sviluppano una certa sensibilità. Dai diciamola tutta, è soltanto grazie al mestiere che mi sono salvato. Ma che gran spavento che ho preso. Un pò per i miei 95 kg. di peso, un pò per la crescita degli altri, un pò per una gran vela sfoderata da "Landscaphe" ho visto i classici sorci verdi. Alla fine è andata bene, ma prevedo una stagione di sofferenza e di batoste. Un unico rammarico è che molti classe A sono rimasti parcheggiati sul piazzale dello YCV. Speriamo per la prossima.
    Karogna Togata ITA 1040

    RispondiElimina
  4. Vero, bella "veleggiata" quella di ieri. Per i Formula 18 non c'è stata storia, troppa differenza tra il primo equipaggio di Enrico Giannotti e gli altri due Tiger di Ettore e Maurizio Bianca e il terzo di Marrai e Menchini. L'andatura imposta da Giannotti era improponibile : in bolina riusciva a stringere diversi gradi in più e il gennaker permetteva di scendere quasi in andatura portante ( merito solo delle vele ?). Avvincente invece la battaglia tra secondo e terzo posto : in bolina il Tiger di Marrai e Menchini scivola via molto bene, ma in lasco Ettore e Maurizio Bianca avevano la meglio scendendo al lasco con grande disinvoltura. Divertente "veleggiata", anche se è rimasta un pò di delusione tra gli equipaggi per l'assenza di premiazione a fine regata.
    Tiger F18 - ITA 495.

    RispondiElimina