venerdì 23 novembre 2012

Karogna Togata ... il rimessaggio del glorioso Classe A

Dopo tante battaglie in acqua, con l'acerrimo nemico di sempre  Corrado Guarreschi col suo "Ma France" eccoli insieme Giuseppe e Corrado a prendersi cura del mitico "Karogna Togata" per un rimessaggio invernale che vedrà il glorioso Classe A vincitore di tante regate al pari di "Ma France", pronto ad un nuovo restyling per la stagione 2013. Chissà se vedremo una nuova livrea e quali evoluzioni subirà la Karogna Togata. Il buon Guarreschi saprà rispondere come sempre con il suo Ma France agli attacchi di Karogna









6 commenti:

  1. Ne hai voglia di fare restyling. Qui si tratta in primo luogo di fermare l'età con i suoi acciacchi,e la qualcosa è impossibile. Se faccio una sommatoria tra la cervicale che impedisce di girare la testa e vedere la boa di bolina, le ginocchia che scricchiolano e si lamentano ogni qualvolta c'è da uscire al trapezio, il debordante peso corporeo che rende la barca "stanca" e poco reattiva alle raffichete versiliesi ne esce un quadro desolante per il futuro. A cui se poi aggiungo la continua crescita tattico- tecnica del gruppo, raggiungo la certezza che sarà molto dura ritagliarsi anche un ruolo da comprimario. Rimarrà comunque il divertimento, assicurato dalla barca e dal confronto con gli amici. E tanto basterà.
    p.s. Siccome nelle nostre regate ci divertiamo come matti, e la qualcosa risulta del tuto evidente, mi giungono notizie che qualcuno si è procurato un vecchio classe A e comincia lavorar di resina. La speranza è che per maggio sia pronto ad aggiungersi alla combriccola.

    Karogna Togata ITA 1040

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le voci nel nostro piccolo corrono.......

      Elimina
  2. senectus ipsa est morbus (lat. «la vecchiaia è per sé stessa una malattia»). – Nota sentenza dello scrittore latino P. Terenzio Afro, nell’a. IV, sc. 1a della commedia Phormio (160 a. C.); egli si riferiva spec. ai malanni fisici e alle privazioni che di solito si accompagnano alla senescenza.
    Perciò caro Karogna Togata: Sursum corda ("In alto i cuori")!!!!!!!!
    L'inverno è breve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma allora, se è così non ci sono speranze. Altro che inverno breve, sono giunto al capolinea (facepalm)

      Karogna Togata ITA 1040

      Elimina
    2. .....ma stiamo scherzando ??? la flotta dei Classe A è la più numerosa dei Multiscafi cosiddetti "attivi" in Versilia, e dobbiamo parlare di capolinea, acciacchi e sentenze latine ?!? Solo nella giornata di oggi la pagina di Karogna Togata ha ricevuto più visite delle classifiche di fine campionato segnale di un fermento della classe... qui c'è un intera Classe che sgomita per farsi largo... e non solo sulla linea di partenza ! Animo "Karogna Togata".. approfitta della pausa invernale per rimettere il fisico in ordine e prepararti alle consuete battaglie con "Ma France" e company !

      Tiger ITA495

      Elimina
    3. Ti ringrazio "Multiscafi Versilia" per l'incitamento. In quanto a rimettere il fisico in ordine ti confesso che appena scaricata la "Karogna", con l'amico Corrado ci siamo fatti due piatti a testa di "topetti" (per chi non è della piana di Querceta i "topetti" sono gli gnocchi), accompagnati da una bottiglia di vinello del parmense. Sursum corda ..... eccome no !!!!

      Karogna Togata ITA 1040

      Elimina