lunedì 18 maggio 2015

MultiscafiVersilia : a Lido di Camaiore, iniziati gli allenamenti in vista del Campionato Multiscafi Challenge 2015

Da qualche settimana sono iniziati a Lido di Camaiore gli allenamenti del nuovo Campionato Multiscafi 2015. La base nautica del Campus-Major di Lido di Camaiore in collaborazione con Assonautica offre il supporto logistico e di assistenza anche per le giornate di allenamento. Nonostante la prima tappa del Campionato sia stata annullata per condizioni meteo non favorevoli e la seconda del 17 Maggio non disputata  per problemi di calendario (verrà riprogrammata in uno dei prossimi fine settimana),  la partecipazione alle uscite di allenamento è stata molto sentita, così come l'interesse anche di molti passanti che si sono avvicinati incuriositi alle imbarcazioni pronte all'uscita di allenamento.

Il prossimo appuntamento per il Campionato è per il  31 Maggio dove anche allievi del progetto Mare e Vela nelle Scuole potranno assistere da spettatori in mare alle prove previste per la regata di Campionato.



Tra i partecipanti alle uscite di allenamento spiccano nomi forse poco conosciuti a livello nazionale, ma molto temuti a livello locale: Gabriele Elisei (in arte "Veleno") un vero acrobata della classe UACC (Classe A Classica) aggressivo e spregiudicato sulla linea di partenza e sulle boe darà filo da torcere ai suoi concorrenti che per altro si stanno attrezzando con nuovi Cat (quali lo "Zero" del cantiere Bimare) per cercare di avere la meglio sul buon Gabriele... ne vedremo delle belle !

Nuova promessa della locale flotta Formula 18 si è intravisto anche il valido prodiere del Team AleAli, Daniele Menchini, tattico e prodiere spregiudicato al trapezio e col gennaker nonchè un vero mago delle manovre... di lui si dice un gran bene... ; la stagione sembra preannunciare un campionato molto combattuto... ma c'è spazio per divertirsi con tutte le classi di multiscafo.






3 commenti:

  1. Bene, con questa segnalazione "Veleno" è uscito dal cono d'ombra nel quale pensava di potersi nascondere eppoi c'è Gianni che sta mettendo a punto la nuova "testa tonda" senza voler dimenticare Corrado che niente ha da provare per dimostrare le sue capacità. In quanto al riferimento a quello che si è attrezzato con lo 'zero' ebbene ho soltanto da dire che dopo le due mini uscite sono arrivato alla considerazione che non è barca per vecchi e che forse ho sbagliato tutto. Occorre tenere conto dell'età, dei propri limiti fisici e tecnici. Si prospetta dunque una stagione di tribolazione, e penso già agli sberleffi dell'allegra compagnia. Speriamo bene.

    Karogna Togata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Beppe, piangi piangi e poi .. sei sempre li davanti !

      Buon vento a tutti
      Gianni Vannucchi ITA1110

      Elimina
  2. Mica sempre lì davanti, eppoi veramente gli anni si fanno sentire.. la cervicale che non mi permette di girare la testa in modo tale che non vedo se sono oltre l'allineamento con la boa di bolina ... le ginocchia che scricchiolano e se sono al trapezio non posso "rannicchiarmi" per prendere e cazzare il caricabasso .... e adesso ci si è messa pure una sciatalgia che non ti dico.Basta la faccio finita qui. Comunque l'appuntamento è per domenica davanti al porto-spiaggia del Lido e lì cominceremo a prendere le misure.
    Buon vento a tutti ( e speriamo che sia leggero)
    Karogna Togata

    RispondiElimina