giovedì 3 settembre 2015

Campionato Multiscafi Challenge 2015: Domenica 6 Settembre a Lido di Camaiore

Nel mese di Settembre  si concluderà il Campionato Multiscafi Challenge, per questa  prima edizione 2015. Per alcune classi i giochi sembrano ormai fatti ma per altre è ancora tutto aperto come nel duello nella classe Formula 18. Anche Domenica scorsa abbiamo assistito a due prove molto accese tra il Mattia F18 e il Tiger...due arrivi a pochi secondi l'uno dall'altro, ma nell'ultima tappa è il Mattia di Bruzzi-Saccà ad avere la meglio...4 punti importantissimi ai fini della classifica..... ma il finale di Campionato potrebbe riservare qualche sorpresa.   
Intanto per Domenica 6 Settembre è prevista un'altra tappa a Lido di Camaiore, sempre che le condizioni meteo-marine lo consentano, infatti ad oggi sembra che siano un pò incerte per Domenica prossima, ma vedremo nel fine settimana come evolve la situazione delle previsioni.

Guardando la classifica di Campionato, ad oggi, possiamo già trarre qualche conclusione importante, al di là di quelli che saranno  i risultati finali. Un primo obiettivo è stato raggiunto, basta dare uno sguardo ai numerosi equipaggi che hanno preso parte al Campionato, e considerando che molti non avevano mai preso parte a circuiti di regata, riuscire ad avvicinare al nostro piccolo mondo della vela agonistica su multiscafi così tanti appassionati è sicuramente un traguardo molto importante che ci dà grande soddisfazione e ci fa ben sperare per la prossima edizione di Campionato già in via di programmazione. 
Altro obiettivo raggiunto è il fatto di aver contribuito a migliorare,  sopratutto per i più inesperti, la tecnica di conduzione dei cat in diverse condizioni meteo (onde, venti deboli, venti più sostenuti, regole in partenza, etc...). 

Per chi ancora non ha preso parte a nessuna tappa del nostro Campionato, e qui ci riferiamo ai tanti appassionati che ci seguono ma  sono ancora un pò timorosi nel confrontarsi in una competizione agonistica di multiscafi, suggeriamo di prendere parte almeno ad una prova, magari accodandosi alla partenza degli altri e provare a completare almeno un giro del circuito...... sarà sufficiente per scoprire se avranno motivazioni per cercare di migliorarsi e imparare a condurre al meglio i propri cat. Non è così scontato riuscire a raggiungere  la boa di bolina in tempi accettabili !

Appuntamento quindi a Domenica 6 Settembre a Lido di Camaiore, ricordando le modalità di iscrizione. Inoltre, avvisiamo che a partire dalla tappa di Domenica prossima la prima partenza è fissata per le ore 13.00. Ciò consentirà anche a chi arriva da più lontanto di rientrare in tempi ragionevoli.

Si ricorda che la partecipazione è aperta a tutti i velisti di multiscafo; le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 13.00 del venerdì precedente l'evento alla segreteria di Assonautica all'indirizzo email segreteria@assonauticaluccaversilia.it oppure entro le ore 11.30 del giorno dell’evento al Porto Spiaggia “Campus Maior” di fronte a Piazza Castracani (Zona Arlecchino) a Lido di Camaiore.
Quota d’iscrizione : Prove di allenamento  : 5,00€ a persona.

Inoltre occorre scaricare il modulo iscrizione-responsabilità  da inviare o consegnare ad Assonautica.

Ai seguenti link potete trovare :

Bando 
Regolamento di Campionato
Calendario Attività di Campionato

Istruzioni



Di seguito l'ordine di arrivo delle prove di Domenica 30 Agosto :


Classe  UACC


Timoniere
N.Velico Prova 1 Prova 2
Gabriele Elisei
ITA 1122 1 1
Carlo Passarelli
ITA 171 2 2
Gianni Vannucchi
ITA 1110 3 3
Conti
ITA 759 4 4
Stefano Ceccatelli
ITA 846 5 5

Classe

Formula 18

Timoniere Prodiere N.Velico Prova 1 Prova 2
Michele Bruzzi Ettore Saccà ITA 170 1 1
Enrico Marrai Daniele Menchini ITA 495 2 2

Classe

Hobiecat 16

Timoniere Prodiere N.Velico Prova 1 Prova 2
Alessandro Landi Massimo Lazzari ITA 111356 1 1
Delmonte prodiere snv DNF DNS










Classifica provvisoria aggiornata al 30/8/2015 (non sono applicati scarti)


  


Nessun commento:

Posta un commento