Gli obiettivi raggiunti sono stati possibili grazie non solo al gruppo MultiscafiVersilia, un gruppo in costante crescita sia per numero di regatanti che per appassionati, ma anche e sopratutto grazie alla collaborazione di due Club quali Nimbus Surfing Club di Marina di Pietrasanta e Assonautica di Lido di Camaiore che hanno dimostrato, in questa stagione 2015, di voler promuovere fortemente le attività veliche, con una particolare attenzione per i Multiscafi.
Per questo vogliamo ringraziare i due Presidenti, Filippo Ceragioli per il Nimbus Surfing Club e Alessandro Cinquini per Assonautica - Lido di Camaiore che hanno dimostrato che la collaborazione tra Club che tenga conto delle esigenze dei regatanti e appassionati di vela può portare al raggiungimento di traguardi altrimenti impensabili.
Riportiamo per gli amici lettori un resoconto completo e sintetico di quanto realizzato in questa importante stagione velica 2015:
Eventi organizzati :
- 1° Campionato Nazionale UACC (Giugno 2015)
- 1° Campionato Multiscafi Challenge ( Maggio - Settembre 2015)
- Clinic per Classe UACC e Formula 18 (Settembre 2015)
1° Campionato Nazionale UACC :
- Club organizzatore : Nimbus Surfing Club - Marina di Pietrasanta
- Partecipanti : 20 equipaggi
- Multiscafi : 20
1° Campionato Multiscafi Challenge
- Club organizzatori : Assonautica - Lido di Camaiore / Nimbus Surfing Club M.Pietrasanta
- Regatanti: 36
- Prove effettuate : 18
- Regate di Campionato disputate: 9
- Regate di Campionato non disputate per condizioni meteo : 5
- Classi di Multiscafo: 11
- Multiscafi partecipanti: 33
Clinic per Classe UACC e Formula18
- Club organizzatore: Nimbus Surfing Club
- Partecipanti: 10
- Multiscafi: 8
- Classi : 2
Inoltre, vogliamo ringraziare tutti gli equipaggi che hanno voluto partecipare al Campionato Multiscafi Challenge 2015. Ricordiamo che ogni equipaggio è stato premiato con una medaglia ricordo che riporta i riferimenti di MultiscafiVersilia e dei due Club organizzatori.
Sopratutto i nostri complimenti ai primi equipaggi classificati per le 5 Classi di Multiscafo, che a norma di regolamento hanno ottenuto la prima posizione in un Campionato molto combattuto :
Classe UACC : Gabriele Elisei
Classe Formula 18 : Michele Bruzzi - Ettore Saccà
Classe Hobiecat 18 : Fabio Cerù - Stefano Moriconi
Classe Hobiecat 16: Alessandro Cervini - Roberto Dondini
Classe Hobiecat 16S: Stefano Ceccatelli
Arrivederci alla prossima stagione 2016 già in fase di programmazione e dove si preannunciano altre importanti ed interessanti novità.... Buon Vento !
Che dire. I numeri parlano da soli, ma al di là di tutte le statistiche quello che ci ha fatto veramente piacere è il fatto che con la formula adottata si sono avvicinati al mondo delle "regate" persone che mai si sarebbero messe in gioco rincorrendosi tra le boe. E cosa ancora di maggior soddisfazione è stata la partecipazione di giovanissimi. Anche se per pudore non lo dicevamo mai stavamo diventando un circolo ristretto di "diversamente giovani" destinato inevitabilmente all'autoconsunzione. Con quello che siamo riusciti a fare abbiamo centrato l'obbiettivo della promozione velica e dunque non rimane che continuare su questa strada.
RispondiEliminaKarogna Togata