sabato 21 novembre 2015

Classe UACC: riconoscimenti importanti a livello internazionale

La scelta adottata dalla Classe UACC (Unione A Classica Catamarani) dopo l'importante stagione 2015 a livello nazionale trova importanti riconoscimenti e conferme anche a livello internazionale.
Infatti nel sistema di rating delle numerose classi di catamarani mantenuto dall'ente ISAF Small Catamaran Handicap Rating System (http://www.schrs.com/ratings.php) troviamo la netta distinzione tra la  "A Class Classic" (UACC) e la "A Class flying" (Classe A volanti). Ciò dimostra che la neo classe ha intrapreso la giusta strada per far competere ad armi pari gli appassionati di questa Classe A Classica e che vuole distinguersi dai cosiddetti "volanti".

Per gli appassionati UACC vogliamo, inoltre, ricordare che anche autorevoli siti web come Catsailingnews.com che seguono le attività nazionali e internazionali dei catamarani esaltano le iniziative UACC e ricordano il primo importantissimo Campionato Nazionale UACC del 2015 che è stato organizzato dal Nimbus Surfing Club di Marina di Pietrasanta.

Nessun commento:

Posta un commento