domenica 1 novembre 2015

Chiusura stagione 2015 con la premiazione del 1° Campionato Multiscafi Challenge

Con la premiazione del 1° Campionato Multiscafi Challenge,  presso il porto-spiaggia Assonautica di Lido di Camaiore, si è chiusa ieri una stagione velica che ha permesso di raggiungere dei risultati molto positivi per quanto riguarda le attività veliche su Multiscafi.

Gli obiettivi raggiunti sono stati possibili grazie non solo al gruppo MultiscafiVersilia, un gruppo in costante crescita sia per numero di regatanti che per appassionati, ma anche e sopratutto grazie alla collaborazione di due Club quali Nimbus Surfing Club di Marina di Pietrasanta e Assonautica di  Lido di Camaiore che hanno dimostrato, in questa stagione 2015, di voler promuovere fortemente le attività veliche, con una particolare attenzione per i Multiscafi. 
Per questo vogliamo ringraziare i due Presidenti, Filippo Ceragioli per il Nimbus Surfing Club e Alessandro Cinquini per Assonautica - Lido di Camaiore che hanno dimostrato che la collaborazione tra Club che tenga conto delle esigenze dei regatanti e appassionati di vela può portare al raggiungimento di traguardi altrimenti impensabili.

Riportiamo per gli amici lettori un resoconto completo e sintetico di quanto realizzato in questa importante stagione velica 2015:

Eventi organizzati  :
  • 1° Campionato Nazionale UACC (Giugno 2015)
  • 1° Campionato Multiscafi Challenge ( Maggio - Settembre 2015)
  • Clinic per Classe UACC e Formula 18 (Settembre 2015)

1° Campionato Nazionale UACC :
- Club organizzatore : Nimbus Surfing Club - Marina di Pietrasanta
- Partecipanti : 20 equipaggi
- Multiscafi : 20

1° Campionato Multiscafi Challenge 
- Club organizzatori : Assonautica - Lido di Camaiore / Nimbus Surfing Club M.Pietrasanta
- Regatanti: 36
- Prove effettuate : 18
- Regate di Campionato disputate: 9
- Regate di Campionato non disputate per condizioni meteo : 5
- Classi di Multiscafo: 11
- Multiscafi partecipanti: 33


Clinic per Classe UACC e Formula18 
- Club organizzatore: Nimbus Surfing Club
- Partecipanti: 10
- Multiscafi: 8
- Classi : 2

Inoltre, vogliamo ringraziare tutti gli equipaggi che hanno voluto partecipare al Campionato Multiscafi Challenge 2015. Ricordiamo che ogni equipaggio è stato premiato con una medaglia ricordo che riporta i riferimenti di MultiscafiVersilia e dei due Club organizzatori.


Sopratutto i nostri complimenti ai primi equipaggi classificati per le 5 Classi di Multiscafo, che a norma di regolamento hanno ottenuto la prima posizione in un Campionato molto combattuto  :


Classe UACC : Gabriele Elisei
Classe Formula 18 : Michele Bruzzi - Ettore Saccà
Classe Hobiecat 18 : Fabio Cerù - Stefano Moriconi
Classe Hobiecat 16: Alessandro Cervini - Roberto Dondini
Classe Hobiecat 16S: Stefano Ceccatelli


Arrivederci alla prossima stagione 2016 già in fase di programmazione e  dove si preannunciano altre importanti ed interessanti novità.... Buon Vento !




1 commento:

  1. Che dire. I numeri parlano da soli, ma al di là di tutte le statistiche quello che ci ha fatto veramente piacere è il fatto che con la formula adottata si sono avvicinati al mondo delle "regate" persone che mai si sarebbero messe in gioco rincorrendosi tra le boe. E cosa ancora di maggior soddisfazione è stata la partecipazione di giovanissimi. Anche se per pudore non lo dicevamo mai stavamo diventando un circolo ristretto di "diversamente giovani" destinato inevitabilmente all'autoconsunzione. Con quello che siamo riusciti a fare abbiamo centrato l'obbiettivo della promozione velica e dunque non rimane che continuare su questa strada.
    Karogna Togata

    RispondiElimina