martedì 17 maggio 2016

Campionato Multiscafi Challenge 2016 : tutto pronto per il via alla seconda edizione

Sono stati definiti in questi giorni gli ultimi dettagli per procedere con l'avvio del Campionato Multiscafi Challenge, giunto alla sua seconda edizione dopo un ottimo esordio nel 2015 che ha visto molti equipaggi tra esperti e meno esperti confrontarsi in avvincenti e combattutissime prove di allenamento-regata.
La soluzione adottata nel 2015 ha avuto un grande successo e quindi abbiamo pensato di riproporre lo stesso format introducendo solo qualche modifica per rendere più sicuro il percorso e cercare di migliorare alcune particolarità emerse nel corso del precedente Campionato, edizione 2015.

Il Campionato Multiscafi Challenge 2016  è riservato ai soli multiscafi ed è articolato su 15 giornate per un totale di 30 prove che si disputeranno tra Lido di Camaiore e Marina di Pietrasanta.

Per chi avesse dubbi a partecipare, ricordiamo che le prove di allenamento-regata sono svolte in osservanza delle normative attuali  sia per quanto riguarda le autorizzazioni Comunali che le autorizzazioni di Capitaneria. Il Calendario completo è stato notificato sia alle autorità Comunali di competenza sia alla Capitaneria di Porto e per questo ringraziamo ovviamente i due Presidenti che hanno voluto prestare la massima attenzione al rispetto della normativa, il Presidente di Assonautica Lucca-Versilia Alessandro Cinquini per le prove che si svolgeranno a Lido di Camaiore e il Presidente del Nimbus Surfing Club Filippo Ceragioli per le prove che si svolgeranno a Marina di Pietrasanta. 

Perchè partecipare al Campionato Multiscafi 2016 ?

...provate a chiedere a chiunque abbia partecipato all'edizione 2015...scoprirete che tutti si sono divertiti e sopratutto hanno imparato molto, in particolare  i nuovi equipaggi. Partecipando al Campionato si acquisisce anche una maggiore e una migliore conoscenza del proprio Cat e si acquisisce anche una maggiore sicurezza nel modo di navigare. 

Ricordiamo che le prove di Campionato sono coadiuvate  da personale qualificato che segue le prove in mare con mezzi di assistenza adeguati.

Come partecipare al Campionato Multiscafi Challenge 2016

Naturalmente occorre disporre di un qualunque tipo di multiscafo, qualunque tipo e modello è ben accetto, anche se non è di recente costruzione, anche se poco performante, ricordate che l'obiettivo del Campionato non è quello di arrivare alla Coppa America (anche se il titolo provocatorio del nostro Campionato un pò lo ricorda), bensì di divertirsi e confrontarsi con altri equipaggi per migliorarsi costantemente.

Per prendere parte al Campionato, è sufficiente che ogni partecipante invii allindirizzo email di Assonautica Lucca-Versilia segreteria@assonauticaluccaversilia.it la Dichiarazione che trovate allegata al presente articolo dopo averla opportunamente compilata con i propri dati e firmata.


Pre-Iscrizioni

Per iscriversi alla singola giornata di Campionato il costo per partecipante è di € 7,00.
Le pre-iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 13,00 del 31 Maggio 2016 tramite email all'indirizzo segreteria@assonauticaluccaversilia.it comunicando oltre al nome e cognome dei membri dell'equipaggio anche il numero velico e la Classe di multiscafo con la quale si intende partecipare al Campionato.


Regolamento di Campionato

Il Regolamento sarà pubblicato sul nostro blog e sarà disponibile a brevissimo.

Primo apppuntamento del Campionato Multiscafi Challenge 2016  

2 Giugno a Lido di Camaiore



Ai seguenti link potete trovare :

Dichiarazione di Responsabilità
Bando
Istruzioni
Percorso

Nessun commento:

Posta un commento