giovedì 19 maggio 2016

Campionato Multiscafi Challenge 2016 : Regolamento e Calendario

Per poter partire con il nuovo Campionato Multiscafi 2016 abbiamo voluto rivedere anche le regole definite nella scorsa stagione. Da un confronto con i partecipanti alla precedente edizione abbiamo cercato di migliorare alcune regole, quali il sistema di punteggio da attribuire ai partecipanti e pochi altri piccoli particolari che riteniamo possano contribuire ad una più numerosa partecipazione.

A parte le regole, comunque importanti e che devono necessariamente essere conosciute prima dell' inizio di qualunque competizione, ci teniamo a ricordare che lo scopo del Campionato è quello di incentivare e promuovere le uscite in mare; sicuramente più siamo più ci miglioriamo, più condividiamo le nostre esperienze più il gruppo cresce sia nel modo di navigare che nella tecnica e tattica.

Per questo consigliamo anche ai meno esperti la partecipazione anche solo a qualche prova del Campionato. Vi basterà per capire se il confronto con gli altri è uno stimolo abbastanza importante per farvi appassionare alle atività veliche agonistiche.

In ogni caso, per qualunque dubbio o chiarimento sul Campionato o semplicemente sulla preparazione e in generale le attività veliche con i multiscafi sentitevi liberi di contattarci, nel nostro gruppo abbiamo diversi esperti delle maggiori classi. Potete scriverci a : infomv@multiscafiversilia.it.


Ricordiamo i link alla documentazione relativa al Campionato 2016 :

Regolamento e Calendario
Dichiarazione di Responsabilità
Bando
Istruzioni
Percorso

Nessun commento:

Posta un commento