mercoledì 31 maggio 2017

Campionato Multiscafi Challenge 2017 : pochi ma "buoni" al via

Dopo qualche incertezza e qualche problemino organizzativo che ha causato il rinvio della prima prova da Sabato 27 Maggio a Domenica 28 Maggio, il Campionato Multiscafi Challenge 2017 è finalmente partito. Non sono ancora così numerosi gli equipaggi pronti, ma le tre prove di due giri ciascuna sul campo di regata di fronte al porto-spiaggia Campus Major di Lido di Camaiore sono state molto combattute, in particolare tra i due Formula 18 con  AleAliTeam di Marrai-Menchini e il fortissimo Team Bruzzi-Saccà che se le sono suonate di santa ragione; incroci su incroci sia in partenza, sia in bolina che sui giri di boa in poppa.

Un mix di adrenalina e tensione ai massimi livelli non sempre è facile da gestire e così al termine della seconda prova il comandante Bruzzi decide di abbordare fisicamente AleALiTeam che subisce un lieve contatto, per fortuna senza danni per il glorioso Tiger mentre il Mattia subisce una leggera scalfitura alla prua di sinistra e come se non bastasse, il "buon" comandante decide di lanciarsi in acqua verso l'equipaggio del Tiger... ancora non sappiamo se per scaricare l'adrenalina o per quale altro stano motivo....mha, che dire....può capitare.

A parte questo piccolo aneddotto, da ricordare, è il Team Bruzzi-Saccà ad avere la meglio seppure di poco con due primi piazzamenti, ma il loro Mattia esce malconcio da tre prove tiratissime,  in particolare l'ultima in cui sono costretti al ritiro dopo aver disalberato nell'ultimo giro di poppa. 

Anche tra i Classe A è battaglia vera :   due classici,  di Elisei e Ceccatelli e uno splendido Dna volante quello di Carlo Passarelli che si è finalmente ripreso dallo spiacevole infortunio di qualche mese fa, prendono parte alle tre prove. Partenze serratissime, ma il duello più accesso è proprio tra Elisei e Passarelli che alternano due primi piazzamenti per Elisei ed uno per Passarelli; peccato per Carlo che si è un pò aggrovigliato in una manovra di virata... ma è comprensibile con un "cavallo selvaggio" ancora da domare come il suo Dna;  a proposito se vi capita di sentire un sibilo quando navigate a poche lunghezze dal Dna... non vi preoccupate, l'importante è non andargli troppo vicino.

Il prossimo appuntamento  per il Campionato Multiscafi Challenge è per Domenica 4 Giugno a Lido di Camaiore.

Ricordiamo a chi fosse interessato, i riferimenti utili per le date di Campionato, bando e moduli di iscrizione da inviare come sempre all'indirizzo email : segreteria@assonauticaluccaversilia.it.



Allenamento-regata del 28/5/2017. Ordine di arrivo :



Classe  A/UACC



Timoniere
N.Velico Prova 1 Prova 2 Prova 3






Gabriele Elisei
ITA 377 1 2 1
Carlo Passarelli
ITA 300 2 1 2
Stefano Ceccatelli
ITA 333 3 3 3


Classe Formula 18
Timoniere Prodiere N.Velico Prova 1 Prova 2 Prova 3
Michele Bruzzi Ettore Saccà ITA 170 1 1 DNF
Enrico Marrai Daniele Menchini ITA 495 2 2 1













Nessun commento:

Posta un commento