mercoledì 24 agosto 2016

Un telo per Classe A firmato OneSails

Dalla necessità di avere un nuovo telo per coprire il Classe A modello XJ (“MaFrance” ), e da un’idea del velaio OneSails  Daniele Veschi, che da qualche mese ormai offre un valido supporto a MultiscafiVersilia, è stato realizzato un telo di copertura che rispondesse a diversi requisiti :

1) tessuti di ottima qualità che proteggessero gli scafi da acqua, raggi UV, sabbia e salmastro e che potessero garantire una durata di oltre 5 anni.
Inoltre era richiesto un tessuto che lasciasse respirare gli scafi permettendo anche di mantenere  aperti gli oblò.

Infatti, anche se il Classe A nel nostro caso è un po’ datato è stato  richiesto di proteggerlo al meglio.

2) altro requisito era quello di realizzare un telo di copertura tagliato su misura e per il quale la cura dei particolari era  un fattore importante : aderenza agli scafi, sistema di chiusura pratico e funzionale, protezione anche per i rombi a piede d'albero ed ottime finiture.

3) infine, “last but not the least”, “anche l’occhio vuole la sua parte” : qui il contributo di Daniele è stato determinante. Volevamo infatti un'idea originale e l’impiego dei colori rosso, bianco e blu che richiamano ai colori “francesi” e che casualmente ben si abbinano al nostro “MaFrance” hanno portato per design, gusto ed eleganza, alla realizzazione di un telo unico nel suo genere ma anche pratico e funzionale.

Nelle foto che seguono, il prodotto finito e indossato da MaFrance …





























Ricordiamo agli amici di MultiscafiVersilia che Daniele è disponibile oltre che per  la realizzazione di teli di copertura per multiscafi, anche per la realizzazione di vele, accessori,  setup di qualunque classe di multiscafo, service di regata e consigli utili per la messa a punto.

Ringraziamo Daniele Veschi per il suo valido contributo  ricordando i suoi riferimenti per chi volesse rivolgergli domande o chiarimenti :

Email : dveschi87@gmail.com

1 commento: