giovedì 16 marzo 2017

Classe UACC : pubblicato il calendario regate per il 2017 ... novità importanti !

Attendevamo da mesi notizie dalla Classe A Classica UACC e finalmente abbiamo appreso dal nuovo Consiglio Direttivo notizie davvero importanti. Per altro, come molti sapranno, a fine 2016 il Consiglio Direttivo UACC è stato rinnovato e sono entrati a farne parte due velisti molto conosciuti in Versilia : il Segretario di Classe Giuseppè Coppedè, in arte Karogna Togata e il Consigliere Corrado Guareschi, versiliese acquisito e  strappato alle colline della bassa Padana Parmigiana; entrambi noti velisti e regatanti su Classe A Classico.

Iniziamo con il calendario delle regate pubblicato dalla Classe UACC che preannuncia una stagione velica davvero molto interessante :

DataClub organizzatore / evento
20-21 MaggioLega Navale S.Benedetto del Tronto
26-27-28 MaggioCircolo Nautico Alba Adriatica - CAMPIONATO NAZIONALE
15-16 LuglioCircolo Velico Rio Pircio
1-2-3 SettembreNimbus Surfing Club Marina di Pietrasanta EUROPEAN TROPHY
21-22 OttobreCircolo Velico Trasimeno

La stagione agonistica 2017 inizia subito con due appuntamenti ravvicinati sulla riviera adriatica; se il 2016 ha visto la conclusione del calendario regate a S.Benedetto del Tronto per quest'anno proprio a S.Benedetto del Tronto avremo l'inizio della nuova stagione agonistica con l'appuntamento del 20 e 21 Maggio seguito nel fine settimana successivo dal Campionato Nazionale ad Alba Adriatica; non male come inizio stagione! A luglio il calendario prosegue con la tappa a Rio Pircio, dove la Classe UACC è stata sempre accolta con grande entusiasmo.

L'appuntamento clou per il 2017 sarà a inizio Settembre proprio in Versilia presso il Club Nimbus che ha ospitato la Classe UACC fin dal suo primo Campionato Nazionale nell'anno dell'esordio della stessa classe, nel 2015. Per quest'anno l'ambizione è ancora più alta e richiederà allo staff organizzativo Nimbus un impegno ancora maggiore perchè ospiterà il Primo European Trohpy aprendo il campo di regata anche ad equipaggi Francesi e Spagnoli ! In Francia la Classe UACC ha già stretto contatti con i colleghi della Classe ACCF (A Cat Classic France), una classe nata seguendo l'esempio degli amici  romagnoli a cui va il merito e l'onore di aver intrapreso la scelta di costituire la Classe A Classica denominata UACC. 

La stagione agonistica 2017 si chiuderà con l'appuntamento del 21-22 Ottobre presso il Circolo Velico Trasimeno, una nuova tappa presso un Club che offre sempre molte opprtunità per chi ha voglia di regatare sia su derive che multiscafi.


Non mancheranno novità importanti sia per il Primo European Trophy sia per le attività della Classe UACC; sono in via di definizione infatti clinic guidati da esperti, nonchè nuovi percorsi di regata da adottare probabilmente  già dal Primo European Trophy.  Seguiteci, troverete novità interessanti prossimamente....intanto per gli amici UACC... cominciate ad allenarvi sarà una stagione impegnativa e divertente !

Nessun commento:

Posta un commento