giovedì 25 maggio 2017

Fine settimana ricco di appuntamenti per i multiscafi ...

Questo fine settimana dal 26 al 28 Maggio si preannuncia ricco di appuntamenti per la vela in particolare per i multiscafi.
Basta dare un rapido sguardo al Calendario regate ed eventi 2017.
Sicuramente la manifestazione più importante è il Campionato Nazionale UACC 2017 che si disputerà dal 26 al 28 Maggio ad Alba Adriatica. A tale evento prenderanno parte anche due velisti molto conosciuti in Versilia, Corrado Guareschi e Giuseppe Coppedè attuale Segretario della Classe UACC; entrambi si misureranno con equipaggi molto competitivi ma siamo fiduciosi che difenderanno con onore i colori Versiliesi.

Per Sabato 27 Maggio, a Lido di Camaiore, organizzato da Assonautica Lucca-Versilia e in collaborazione con MultiscafiVersilia, è atteso a causa di condizioni meteo da due fine settimana, l'inizio del Campionato Multiscafi Challenge 2017, un campionato ideato appositamente per consentire ai più esperti di allenarsi e ai nuovi appassionati di acquisire le procedure fondamentali per la partecipazione alle regate; si tratta infatti di allenamenti-regata ma dove il confronto e la competizione agonistica non sono inferiori a quello che avviene nelle regate ufficali FIV.

Infine, a Forte dei Marmi, organizzata dalla Compagnia della Vela di Forte dei Marmi, Domenica 28 Maggio, è prevista la regata di apertura della stagione 2017 per quanto riguarda le regate FIV Open sia per derive che multiscafi.

Nessun commento:

Posta un commento