mercoledì 28 agosto 2013

CVFM Regata S.Ermete (Ultima di Campionato 2013) - Ordine di arrivo

CVFM : Regata S.Ermete - Ordine di arrivo per i Multiscafi

Con le due prove della Regata di S.Ermete  organizzata da CVFM  di Forte dei Marmi e  disputata Sabato 24 Agosto, si chiude il Campionato Velico Versiliese 2013. Pubblichiamo l'ordine di arrivo per le due prove disputate.

Classe HobieCat 16 

Prova 1

Pos.Num. velicoTimoniereProdiere
1106511Cervini AlessandroDondini Roberto
2110233CecchiniIncerpi
3MeritBoniniRicci
4111359Salatino FrancescoBattaglia Simone

Prova 2

Pos.Num. velicoTimoniereProdiere
1106511Cervini AlessandroDondini Roberto
2110233CecchiniIncerpi
3MeritBoniniRicci
4111359Salatino FrancescoBattaglia Simone

Classe A

Prova 1

Pos.Num. velicoTimoniere
1104Vanelo
28Tenerini Francesco
31009Guareschi Corrado
41040Coppedè Giuseppe
5925Fagnoni

Prova 2

Pos.Num. velicoTimoniere
1104Vanelo
21009Guareschi Corrado
3
8

Tenerini Francesco
41040Coppedè Giuseppe
5925Fagnoni

Classe Formula 18

Prova 1

Pos.Num. velicoTimoniereProdiere
1ITA 495Marrai EnricoMenchini Daniele
2ITA1429Roccabianca StefanoRoccabianca
2ITA 2240Saccà EttoreSantangeletta

Prova 2

Pos.Num. velicoTimoniereProdiere
1ITA 495Marrai EnricoMenchini Daniele
DNCITA1429Roccabianca StefanoRoccabianca
DNCITA 2240Saccà EttoreSantangeletta

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Inutile dire che la classifica relativa ai Classe A risulta palesemente inattendibile. Il classe A è un catamarano a "restrizione" nel senso che dati alcuni parametri quali :lunghezza mt. 4,98; larghezza mt. 2,30; peso minimo kg.75; superficie velica mq. 13,94; tutto il resto è lasciato alla libertà ed inventiva progettuale di costruttori di scafi e velerie. Bene. Nella regata in questione ITA 104 si è presentato con una vela che apparentemente superava il limite di stazza di mq.3. Essendo, il timoniere di ITA 104, di un livello tecnico irraggiungibile per noi poveri regatanti della domenica, sinceramente non ci siamo preoccupati più di tanto. Mica si può impedire che so io, di testare vele per battere magari il record di velocità. Ma certamente un comitato di regata degno di questo nome, se non composto da "orbi" come si dice dalle nostre parti o volendo usare un linguaggio politicamente corretto da " diversamente vedenti", non può inserire una simile imbarcazione nella classifica dei classe A. Per il semplice motivo che non si tratta di un classe A. Per fare casini di questa natura non occorre avere giurie referenziate. Siamo in condizione di farceli da soli. Stendiamo poi un velo pietoso sul timoniere che ( torno a ripetere di una caratura nettamente superiore ad il resto della flotta) ritira pure la coppetta della domenica.

    RispondiElimina
  3. Evabbe'... vorra' dire che montiamo gennaker e recuperiamo nei bordi in poppa. :)
    e se non si vince neanche cosi'....il mio frigo e'sempre pieno di "coppe del nonno"!
    Tutti invitati!

    RispondiElimina