mercoledì 15 luglio 2015

Campionato Multiscafi Challenge 2015 - 12 Luglio : 2 prove di fronte al Club Nimbus ... che battaglia!

Molto combattuta la tappa del nostro locale campionato di fronte al Club Nimbus di domenica 12 Luglio; il clima si fa rovente non solo sulla spiaggia, anche in acqua con  momenti molto accesi sopratutto sulla linea di partenza. Eppure a giudicare dalle foto davanti ad un 'ottima grigliata del sabato sera precedente l'allenamento-regata  non si direbbe che il clima si possa accendere cosi tanto per due boe da girare ! Buon segno, si tratta di competizioni molto sentite... sarà prorprio il nostro campionato a designare i migliori equipaggi della Versilia su multiscafi. Ma iniziamo con ordine. Le condizioni di vento sono state buone, ma il mare ha complicato un pò la vita sopratutto in partenza e in arrivo dalla spiaggia: ne fanno le spese proprio la nuova entry del Campionato la coppia Bruzzi-Saccà con lo splendido Mattia F18: l'uscita in acqua con un imprevisto treno d'onde provoca la rottura del bompresso...peccato, il confronto con AleAli Team di Marrai-Menchini è da rimandare. La partenza della prima prova avviene alle 14,20 grazie alla collaborazione con Assonautica di Lido che offre la propria assistenza con i mezzi del porto spiaggia Campus-Major; la collaborazione Nimbus-Assonautica nelle giornate di Campionato UACC ha permesso di consolidare un bel rapporto di collaborazione anche per altre manifesatazioni compreso il nostro Campionato Multiscafi. Nella prima prova il duello più interessante è tra Passarelli ed Elisei che combattono, su classe UACC,  fino all'ultima griglia....in questo caso la linea di arrivo... ed è il funambolico Carlo a spuntarla in questa prima prova, ma "Veleno" rende "pan" per "focaccia" quando nella seconda prova fa sì che prima Vannucchi e poi Passarelli possano ammirare lo specchio di poppa del suo splendido ITA1122 consentendo a Gabriele di allungare il passo nella classifica di campionato ! 

I due protagonisti delle prove del 12 Luglio .... in un momento significativo davanti alla "grigliata" del sabato pre-allenamento


E della seconda partenza.... ne vogliamo parlare ? Aggressivo e spregiudicato il nostro Mainardi su HC16 "singolo" anche questa volta ne combina una delle sue; nel tentativo di "bruciare" la linea di partenza poggia  oltre il necessario sugli altri Cat, un vero e proprio accartocciamento di vetroresine...per fortuna a velocità bassissima....nessun danno.... ma quando si sente l'urlarìa sulla linea di partenza....."acqua ! acqua ! ...ma sei matto ! ma che fai ...! " .....è troppo tardi, ormai il patatrack è fatto.... mi raccomando Sandro.... quella che si "brucia" sulla partenza.... non è una rosticciana !  Ma a parte questo episodio...tutto fila liscio nella seconda prova con un Elisei che riesce ad avere la meglio e riprendersi il punto perso nella prima prova. Complimenti al nostro "Veleno" che sembra inarrestabile !

Allenamento-regata del 12/7/2015. Ordine di arrivo :


Classe  UACC


Timoniere
N.Velico Prova 1 Prova 2
Carlo Passarelli
ITA 101 1 3
Gabriele Elisei
ITA 1122 2 1
Gianni Vannucchi
ITA 1110 3 2
Marco Pieraccini
ITA 1053 4 5
Giuseppe Coppedè
ITA 1261 5 4

Classe 

Formula 18 

Timoniere Prodiere N.Velico Prova 1 Prova 2
Enrico Marrai Daniele Menchini ITA 495 1 1

Classe 

Hobiecat 17

Timoniere Prodiere N.Velico Prova 1 Prova 2
Andrea Zucconi Manrico Diddi ITA 2159 1 1



Classe Hobiecat 16 Singolo
Timoniere
N.Velico Prova 1 Prova 2
Stefano Ceccatelli
ITA 110294 1 2
Sandro Mainardi
ITA 106610 2 1

Classe Hobiecat 16
Timoniere Prodiere N.Velico Prova 1 Prova 2
Alessandro Cervini Roberto Dondini ITA 106511 1 1






Scarica la Classifica Provvisoria aggiornata al 12/7/2015 (non sono applicati scarti).

Nessun commento:

Posta un commento